domenica 12 maggio 2013

PERLINE

Ieri è stata una bellissima giornata..sole..aria fresca e pulita...sarei voluta andare al mare e rilassarmi lasciando che il sole mi accarezzasse e colorasse un pò la pelle..ma abbiam dovuto occuparci dei lavori di casa. Dunque doccia veloce, colazione e poi di corsa verso la Nostra Casetta che pian piano prende sempre più vita!!
Finora uno dei lavori che ci ha portato via più tempo del previsto e che, fortunatamente, stiamo concludendo sono le perline!
Abbiamo scelto di utilizzarle per il soffitto un pò per isolare il sotto tetto e un pò sopratutto perchè le adoro! Adoro quel tocco di calore e l'atmosfera che creano! Inoltre essendo la nostra una mansarda l?ho trovata un idea perfetta!!
Di per sè montare le perline in legno non è molto complicato e armati di buona pazienza è un lavoro che può essere tranquillamente selfmade. Inoltre su internet si trovano numerosi tutorial che possono essere di grandissimo aiuto! (comprese gli opuscoli e i corsi gratuiti di una giornata che fanno presso i Leroy Merlin!).

Noi abbiamo scelto delle perline di abete grezzo avendo, sin dall'inizio, l'intenzione di non lasciarle del colore naturale ma pitturarle di bianco lasciando ovviamente ben visibili le venature e le piccole "imperfezioni" del legno. Per creare questo effetto abbiamo utilizzato una pittura all'acqua bianca molto leggera.

Questa l'ispirazione...










e a breve (cross my heart and hope to die) vi posterò l'effetto finale che abbiamo ottenuto sul nstro soffitto!

Personalmente sconsiglio di utilizzare lo smalto per verniciare le perline perchè coprendo molto "svaluta" il legno, soprattutto se avete utilizzato perline di prima scelta, sarebbe un peccato! Ma..ovviamente...de gustibus non est disputandum! Quindi se volete un effetto più forte basterebbe dare due mani di smalto all'acqua bianco optando per la tonalità lucida.

Il tempo maggiore va investito nelle rifiniture. Ovvero nelle angoliere da fissarsi tra il soffitto e il muro e che "chiudono" il lavoro. E poi nelle stuccature finali per corregge eventuali imperfezioni/buchi/ecc. prima di passare la prima mano di vernice.

A parte tutto è un lavoro che ti lascia una grandissima soddisfazione e dona alla casa un "tocco" veramente speciale!! Ed aggiungerei anche divertente!!

giovedì 18 aprile 2013

HAPPY!!!!!

Ciao a tuttiiiiii!
Oggi sono molto felice perchè è stata una giornata molto proficua..finalmente potrò realizzare alcuni "desideri" nel cassetto e dare espressione al mio attuale mood grazie ad un workshop a cui parteciperò prossimamente.
L'iniziativa di CreazioneDatmosfere è molto carina e interessante.   Questo il link per chi è interessato vuole dare una sbirciatina!!

"Che si scelga di cambiare o no, dentro di noi sono presenti potenzialità inespresse, come pure interessi e talenti che non abbiamo ancora esplorato"  William Bridges

Oddio quanto è verooo!! E allora mi son detta: le potenzialità ci sono, l'interesse pure, anzi direi anche tanto, il talento invece è da testare!! Quindi perchè non esplorare più a fondo??
Non sono nella pelle, come non mi accadeva da tanto..e poi mi sarà utilissimo per la nuova casetta ancora work in progress!!
Sì perchè come ho già scritto in questo periodo, per la serie "non ci facciamo mancar nulla", io e il mio FM stiamo costruendo la nostra casetta. Dico costruendo perché è effettivamente così. Il suo papà una decina d'anni fa circa comprò un pezzo di terra appena fuori città con l'intenzione di costruire una casa per lui, la moglie e i loro cinque figli. E così è stato. La casa pian piano è venuta sù ma praticamente era stato completato solo il piano terra. Quindi noi ci siamo trovati a dover portare a compimento il nostro appartamentino al piano superiore. E come potete immaginare il lavoro non è mancato e non manca!! Dalla pavimentazione al sottotetto e ai muri interni divisori!! e poi pittura i muri, fai la cucina in muratura, arreda le stanze, valuta se fare o meno un armadio a muro, impianto elettrico, impianto idraulico, bagno con i vari sanitari e doccia.......HELP!!!!!!
E' stressante ma...che soddisfazioni! e che bello "crearsi" la propria casa!!!
 
 

Buona serata a tutti...io mi vado a concedere un bell'aperitivo!!!

domenica 14 aprile 2013

Mint Green Wedding

Verde menta, latte e menta, verde acqua, ... delicato a volte più intenso ma sempre verdino! E' questo il nostro colore,  il tema che abbiamo scelto per il matrimonio.
A cavallo fra gli azzurri/celesti e i verdi nella cartella Pantone.
Sarà l'aria, il sentore della primavera alle porte, il matrimonio nel mese di agosto..che ci ha portato a scegliere questo colore fresco ed elegante al contempo.
Ed ovviamente tutto non poteva iniziare che con una partecipazione mint green!!
Eccone qui un particolare..
Oggi è una giornata meravigliosa...soleeeee!!!!
Buona domenica a tutti!!!


lunedì 8 aprile 2013

The right time

Eccoci qui.
Dopo tante ore spese a pensare, inventare, creare, ecc... mancava solo un momento come questo. Un momento di pace e di "tempo libero" per riuscire a dedicarsi a quel progetto rimasto troppo a lungo nel cassetto. D'altronde è così .. la vita è fatta di attimi e per ogni cosa esiste il "momento giusto". Ebbene oggi è quello che segna la nascita di questo blog!!